come raggiungerci
In inverno

Da quest 'anno il rifugio è aperto anche in inverno. Giungendo al rifugio, posto di ristoro e pernottamento si potrà proseguire per diverse escursioni, su sentieri e percorsi battuti, immergendosi nella pace della natura.

Con le ciaspole o con gli sci d' alpinismo dalla Val Da Rin proseguendo sulla strada silvo pastorale che sale verso Pian dei Buoi, ad un certo punto si arriva ad un incrocio, sulla nostra destra raggiungiamo il casone di Valdazene e poi a Pian dei Buoi, proseguendo dritti invece si sale direttamente all' alto piano. Dal monte Agudo seguendo il segnavia n°271 fino al "Pian dela Mandra" poi per il n°1262 fino a Pian dei Buoi, oppure dall abitato di Lozzo lungo la strada comunale.

 





In estate

· IN AUTO
Raggiungibile dall' abitato di Lozzo con la strada che Vi condurrà fino all' alto piano di Pian dei Buoi, poi con una breve passeggiata arriverete a quota 1969 dove sorge il rifugio

Durante i mesi di luglio e agosto l'accesso in auto rispetta i seguenti orari:
dalle ore 9.00 alle 13.00 solo SALITA
dalle ore 14.00 alle 17.00 solo DISCESA
dalle ore 17.00 alle 8.00 SALITA e DISCESA


A PIEDI o IN MOUNTAIN BIKE


A piedi o in mountain bike da Lozzo per la stessa strada oppure seguendo i sentieri che la costeggiano.
Altro itinerario dalle "Spesse" località situata sopra l' abitato di Lozzo, seguendo la strada che costeggia il Rio Rin per poi proseguire a piedi per il sentiero segnato in bianco verde n°63 fino a Pian dei Buoi, oppure da Quoilo per il sentiero n°268 che parte appena sopra il paese, per raggiungere "Pian del Formai" per poi proseguire per la "casera delle armente"arrivando a pian dei buoi.
Da Auronzo verso la Val da Rin e seguendo il sentiero 273 anche alta via n°5, poi per il 272, oppure sempre dalla stessa valle sulla strada silvo pastorale che porta a Pian dei Buoi. Dal monte Agudo con il sentiero n°271 fino a "pian dela mandra" poi seguendo la strada segnalata con il n. 1262 che porta a "forcella bassa " per poi proseguire per pian dei buoi.
Da Domegge dalla località Deppo sulla strada che porta fino al rifugio Baion, da li il sentiero n° 272 vi condurrà al rifugio Ciareido, oppure seguendo la strada che porta a pian dei buoi.